andriol 60 capsule 40mg bugiardino cod: 024585034

andriol 60 capsule 40mg bugiardino cod: 024585034

Andriol deve essere assunto con un pasto normale o colazione per garantirne l'assorbimento. Un sovradosaggio di Andriol può causare disturbi gastrointestinali provocati dall'olio di ricino, il trattamento consiste in misure di supporto. Pazienti che partecipano a competizioni disciplinate dall'Agenzia mondiale antidoping (WADA) devono consultare il codice WADA prima di usare questo medicinale in quanto Andriol può interferire con i test antidoping.

  • ANDRIOL ®  è utilizzato come terapia sostitutiva negli adulti castrati e nei pazienti affetti da ipogonadismo secondario a malattia ipofisiaria o testicolare.
  • Lavoro che si concentra sugli effetti collaterali cardiovascolari dell'utilizzo del testosterone nella pratica dopante.
  • La terapia con testosterone può inoltre essere indicata nelle forme di osteoporosi dovute ad insufficienza androgenica.
  • È stato dimostrato che l'utilizzo di androgeni in specie diverse causi la virilizzazione dei genitali esterni dei feti femminili.
  • Più precisamente sia negli atleti che negli animali da laboratorio sottoposti a somministrazione di testosterone, si è potuto rilevare una profonda anomalia delle caratteristiche istologiche del miocardio con alterazioni della funzionalità sistolica.

Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Andriol. Le informazioni su ANDRIOL ® - Testosterone undecanoato pubblicate in questa pagina possono risultare non aggiornate o incomplete. Per un uso corretto di tali informazioni, consulta la pagina Disclaimer e informazioni http://www.fceh.fr/2023/09/01/nuovo-corso-di-oxandrolone-scopri-i-benefici-per/ utili. Il costo di una confezione di Andriol da 60 capsule da 40 mg è di circa 20,00 euro. Ingerire le capsule di Andriol intere, senza masticarle, subito dopo i pasti, assieme ad un po' d'acqua; è consigliabile assumere la dose giornaliera metà al mattino e metà la sera.

Controindicazioni ANDRIOL ® - Testosterone undecanoato

È stato dimostrato che l'utilizzo di androgeni in specie diverse causi la virilizzazione dei genitali esterni dei feti femminili. In caso di insorgenza di sintomi e segni di sovradosaggio (ad es. policitemia, priapismo) il trattamento deve essere interrotto fino alla scomparsa della sintomatologia, e potrà eventualmente essere ripreso ad un dosaggio più basso. È da sconsigliare nell'impotenza psichica poiché il suo impiego prolungato può portare ad ipotrofia dei testicoli di per sé normali e perfettamente funzionanti. Deve esser evitata una stimolazione tale da aumentare l'attività nervosa, mentale e fisica in modo superiore alla capacità cardiovascolare del paziente.

Gravidanza e allattamento

Se insorge priapismo o altri segni di eccessiva stimolazione sessuale, la terapia deve essere interrotta (vedere paragrafo 4.8). • Diabete mellito - Gli androgeni in generale e Andriol possono migliorare la tolleranza al glucosio nei pazienti diabetici (vedere paragrafo 4.5). Terapia sostitutiva con testosterone per l'ipogonadismo maschile, quando il deficit di testosterone è stato confermato dal quadro clinico e dalle analisi biochimiche. Se ha qualsiasi dubbio sull'uso di questo medicinale, si rivolga al medico o al farmacista. Informi il medico se soffre di pressione sanguigna alta o se è in trattamento per pressione sanguigna alta, perché il testosterone può determinare un aumento della pressione.

0 DENOMINAZIONE DEL MEDICINALE

Questa terapia si è dimostrata efficace laddove altri protocolli medici avevano fallito. • Terapia anticoagulante - Gli androgeni in generale e Andriol possono potenziare l'azione anticoagulante degli agenti di tipo cumarinico (vedere paragrafo 4.5). Andriol contiene testosterone undecanoato, un estere dell'acido grasso dell'ormone naturale testosterone.