Sullo spazio personale

Il concetto di spazio personale e il suo rispetto è in qualche modo estraneo alla nostra cultura. E solo di recente questa "stranezza europea" è diventata più comprensibile per noi.

Ogni esistenza personale si basa su un segreto, e forse in parte quindi una persona culturale è così nervosa che è rispettato un segreto personale.
UN.P. Chekhov

Questo concetto è apparso in russo con la mano leggera dei nostri fratelli americani. A tutto ciò che americano, che si tratti di correttezza politica, autorealizzazione o pagamento delle tasse, un russo si riferisce a uno scetticismo ragionevole: bene, ma non per le nostre latitudini.

Basta infilare in un minibus alla periferia di Mosca per separarsi da illusioni e rendersi conto che il tuo spazio personale è dentro di te e non viceversa. Tuttavia, anche prima della distribuzione di minibus negli autobus sovietici, gli oppositori degli angusti erano beffarci raccomandati per tradurre in un taxi.

Ma, come sapete, "La nostra gente non va in taxi in una panetteria". La conclusione è ovvia: abbiamo sempre preferito uno spazio collettivo, una sorta di brodo materializzato dell'inconscio collettivo di Jung. E ancora.

Chi, che è sopravvissuto in un appartamento separato, non tornerà all'appartamento comune della sua libera volontà. Come ha detto lo zar Solomon, molte delle conoscenze sono trasportate da molti dolori. E di sicuro, non è necessario sapere di che colore sono le mutande dei tuoi vicini e cosa mangiano a pranzo e come esattamente nel calore polemico chiamano i loro figli.

Sì, certo, tutto ciò che segreta diventa chiaro e non c'è nulla che nasconda una persona decente al suo popolo. Ma non tutto ciò che non voglio nascondermi, voglio fare pubblicità.

Cristallizza gradualmente due o tre scatole del suo reggiseno completamente da un diario. Armonia interna che nessuno vorrebbe chiarire. Tempo in cui non devi guardare per niente. Nella sua stanza, nell'ascensore. E a volte nella macchina della metropolitana. Come dicono i bambini saggi, "Sono in casa".

Nel tempo, i singoli appartamenti si svolgono nella formula occidentale (n + 1), dove le proporzioni e le priorità dell'ultima era sono espresse con la massima distinzione: n - dal numero di membri della famiglia - spazi personali + 1 collettivo.

La madre è entrata nella mia stanza senza bussare. Entro la stanza di mia figlia, bussando, e se dimentico di bussare, me lo ricordano.

Proviamo a quantificare il valore dello spazio personale, più precisamente, la crescita di questo valore. Ad esempio, scegliendo tra il compartimento e il sedile riservato, in effetti, stai pensando di noleggiare una porta. La porta trasforma la sezione dell'auto in condizionalmente - perché su quattro - spazio personale.

Dal punto di vista dell'uomo sovietico, un dubbio di vantaggio, che si espresse in un leggero aumento dei prezzi. Secondo i ricordi degli utenti di Internet, sedile riservato Mosca - Vladivostok - 63 R., Compartimento - 79. Mosca - Leningrado, rispettivamente, 10 e 12. Oggi, il divario di prezzo è in media.

Cioè - pensaci - metà del prezzo di

Va bene quando ti sussurra per voi complimenti e tenerezza durante le Vardenafil in farmacia italiana sessuali, ma è molto peggio per capire che le sue parole furono causate solo alla lussuria.

un biglietto del compartimento passa attraverso la porta. Inizi a capire che non si tratta ancora di finzione importata, ma di fatica accumulata profonda da uno spazio organizzato in modo improprio.

Nello spazio collettivo e individualizzato, il rapporto tra parole e atti cambia. Nel recente passato, i conflitti tra i cari raramente provenivano dalle parole. Molto più spesso - dalle azioni. Ad esempio, i genitori si sono rifiutati di prescrivere una figlia giovane -in -law. O ha rifiutato la quantità di denaro in un momento critico. Si è scoperto una crepa per molti anni, se non per sempre.

Con le parole la situazione non era così fatale. Non si tratta di storie familiari tristi e trascurate, quando le relazioni, in effetti, sono morte e le parole formano solo questa morte. No, stiamo parlando di un conflitto sui vivi quando una discordia è tormentata dai partecipanti. Le parole sono riuscite a scaricare in qualche modo, appianare. Parole toccate, ferite, ma non uccise.

Oggi tutto è diverso. Anche la persona più vicina - fino a quando non glielo ho chiesto - non ha il diritto di scalare la mia mente, il cuore e l'anima e insegnarmi a vivere. Dall'esterno, la nostra conversazione può sembrare piuttosto compiacenza e pacificamente, ma la crepa causata può essere molto profonda.

La logica interna è semplice: violi il mio spazio personale - quindi o non lo rispetti come una categoria o non mi rispetti personalmente. In ogni caso, non puoi occuparti di te. Old Canon: Love Above Rispect. Nuovo: nessun amore senza rispetto.

In un atto paradossalmente, anche ostile, non ha conseguenze così terribili come prima. La decodifica di questo è anche trasparente: il tuo atto è il tuo diritto e rispetto te e il tuo atto. Ad esempio, voglio sposarmi e prescrivi chi vuoi alla tua piazza. Nelle nuove coordinate, nessun principio di base viene violato, ci sono solo problemi organizzativi che possono essere risolti in un modo o nell'altro.

La stessa logica del confronto implica la conclusione che è meglio. Il intoppo è che non abbiamo uno strumento comune per misurare. Dirò solo che io, una persona anziana, preferisco, tuttavia, nuovo, incorporato in lui non senza difficoltà, ma con piacere.